San Benedetto, l’amicizia speciale tra Mario e la gazza ladra -VIDEO

SAN BENEDETTO PO – E’ una storia di una vera e tenera amicizia. Da una settimana, una simpatica gazza ladra fa visita quotidianamente al signor Mario Neri, 94 anni, che vive in via Ferri a San Benedetto Po.
Tra loro si è creato un legame speciale, fatto di piccoli gesti e grandi sorrisi e a raccontarlo è Paolo Vicky Lavagnini che ha anche immortalato Mario in compagnia della sua amica dal piumaggio lucente. Il collega Attilio Pignatta ha poi rilanciato la storia sui social. La gazza gira in casa, si posa sulla testa di Mario, si lascia accarezzare e nutrire con affetto.
Qualche giorno fa, però, l’uccellino ha combinato un pasticcio tipico della sua natura : ha preso uno degli auricolari acustici di Mario e lo ha portato sui tetti di fronte. Preoccupato, Mario ha provato a recuperarlo in tutti i modi, anche con l’aiuto di un muratore dotato di cestello, ma senza successo.
Poi, inaspettatamente, verso sera, la gazza è tornata e, cinguettando vivacemente, ha lasciato l’auricolare proprio davanti alla porta di casa, come a voler scusarsi e restituire il prezioso oggetto al suo amico umano.
Una storia davvero incredibile e dolcissima…