San Benedetto Po: l’Italia femminile conquista il Mondiale di pesca al colpo

SAN BENEDETTO PO – È festa grande sul canale di San Siro, dove la nazionale italiana femminile di pesca al colpo ha scritto una pagina memorabile dello sport azzurro, conquistando il titolo al 31° Campionato del Mondo per Nazioni.

Guidate con passione e competenza dal Commissario Tecnico Massimo Ardenti, le azzurre hanno dominato la seconda prova e chiuso la competizione con 43 penalità, superando di misura il Belgio (44) e l’Ungheria (49) in una sfida serrata e avvincente.

Ma i successi non si fermano qui: sul piano individuale, il titolo mondiale va alla polacca Emilia Luszczewska, autrice di due primi posti di giornata. L’Italia festeggia anche il brillante risultato di Silvina Turrini, che conquista una prestigiosa medaglia di bronzo, confermando il valore e la determinazione del team azzurro.

La cerimonia di premiazione, carica di emozione e orgoglio, si è svolta nella serata di domenica 24 agosto nella splendida cornice del chiostro del Monastero del Polirone, alla presenza del sindaco Roberto Lasagna, che ha reso omaggio alle protagoniste di questa impresa.

San Benedetto Po, con il suo paesaggio fluviale e la sua ospitalità, si conferma ancora una volta palcoscenico ideale per le grandi competizioni internazionali.