SAN GIORGIO BIGARELLO – Momenti di paura oggi pomeriggio sulla Sp.10, nel tratto tra Gazzo e Susano, dove un autobus di linea con 27 studenti a bordo è uscito improvvisamente di strada, terminando la corsa in un fossato e inclinando su un lato.
L’allarme è scattato intorno alle 14.20, con la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova che ha inviato sul posto due squadre dalla sede centrale, supportate da autopompa e autogrù per mettere in sicurezza il mezzo e assistere i passeggeri.
L’autobus di Apam della linea era 6 partito da Mantova alle 14 con direzione Canedole. Per far passare un veicolo proveniente dalla corsia opposta al senso di marcia, l’autista si è spostato troppo sul margine destro della carreggiata, terminando la corsa nel canale sottostante.
A bordo 27 passeggeri, tutti studenti dell’Itis di Mantova con età compresa tra i 15 e 17 anni.
Il conducente dell’autobus, un 59enne residente a Mantova, dipendente Apam, è rimasto contuso. Nell’uscita di strada sono rimasti feriti anche due minori, una 17enne ed un 15enne, entrambi residenti a Roverbella.
I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale di Mantova. Nessuno è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Roverbella, la Polizia Locale di San Giorgio Bigarello, due ambulanze della Croce Verde, una del Soccorso Azzurro e un’automedica.
Le cause dell’uscita di strada sono in corso di accertamento.
















