SDAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello invita la cittadinanza alla Quarta Giornata della Prevenzione e della Salute, un appuntamento dedicato al benessere e alla consapevolezza sanitaria.
L’iniziativa si terrà sabato 16 maggio, dalle 8.30 alle 13, presso la Casa della Salute in Piazza Madre Teresa di Calcutta 6.
Durante la mattinata, i professionisti della Casa della Salute e della Farmacia Comunale, insieme agli operatori del Lions Club Andrea Mantegna e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Mantova, offriranno controlli sanitari gratuiti, tra cui: Pressione e saturazione per tutti i partecipanti; Glicemia e colesterolo per 40 maggiorenni a digiuno; Ecografia aortica addominale per 30 maggiorenni; MOC per 20 donne over 50; Screening visivo per 15 persone over 60; Prova audiometrica per 20 persone over 50
L’Amministrazione sottolinea come la prevenzione rappresenti un investimento fondamentale per la salute individuale e collettiva. Controlli regolari, informazione e consapevolezza sono strumenti essenziali per ridurre il rischio di malattie croniche, migliorare la qualità della vita e promuovere una comunità più sana.
Il Sindaco evidenzia: “Vogliamo continuare a lavorare sulla prevenzione perché significa investire sul futuro e sul benessere della nostra comunità. Questo appuntamento semestrale è un momento di attenzione e sensibilizzazione sull’importanza di prendersi cura di sé stessi.”
La prevenzione contribuisce a: Ridurre il rischio di malattie croniche; Migliorare la qualità della vita; Ridurre i costi sanitari a lungo termine; Promuovere una comunità attiva e consapevole
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0376 370710 – interno 3.


















