SAN GIORGIO BIGARELLO – L’estate mantovana si tinge di solidarietà con il ritorno di un appuntamento attesissimo: SLA – SuperLongAcquafitness. Giovedì 31 luglio, l’AquaMore Aquapark San Giorgio ospiterà questa speciale lezione di acquafitness, un evento benefico organizzato dall’Associazione “I Compagni di Jeneba odv” con il patrocinio del Comune di San Giorgio Bigarello.
A partire dalle ore 18.45, i partecipanti potranno immergersi in un’esperienza all’insegna della musica, del benessere fisico e del puro divertimento. A fronte di un’offerta di €15, si riceverà anche un gadget ricordo della serata, un piccolo segno tangibile di una grande azione.
I fondi raccolti durante la serata saranno destinati a un duplice e fondamentale obiettivo:
Aiutare le famiglie di Leo e Nikolas, due bambini della provincia di Mantova affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale), una gravissima malattia invalidante che richiede cure e assistenza costanti.
Contribuire alle spese di sostentamento dell’Orfanotrofio Mahanaimi in Sierra Leone, gestito con dedizione dall’associazione “I Compagni di Jeneba”.
Questa tappa a San Giorgio Bigarello, resa possibile grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione del Direttore dell’impianto, Massimo Danese, segue il successo delle quattro precedenti edizioni, confermando l’entusiasmo e la generosità della comunità.
L’Assessore Laura Spiritelli ha commentato: “Abbiamo voluto sostenere con grande convinzione questa raccolta fondi per il quarto anno consecutivo. Riteniamo sia fondamentale incoraggiare la cittadinanza a contribuire, anche con un piccolo gesto, ad aiutare quelle famiglie che quotidianamente affrontano situazioni cliniche di grandissima portata umana. I fondi raccolti durante l’estate daranno la possibilità alle famiglie di questi due bambini di sentirsi minimamente sollevate nei loro compiti di continuo sostegno dei propri ragazzi.”
L’ingresso alla piscina è gratuito, ma per partecipare alla lezione di acquafitness è richiesta un’offerta di €15 e la presentazione di un certificato medico di attività fisica non agonistica. Si invitano caldamente i cittadini a partecipare e a prenotare il proprio posto presso la segreteria della piscina o inviando un messaggio WhatsApp al numero 328 381 2859.
Per scoprire gli appuntamenti già realizzati e le numerose attività organizzate nel tempo da “SuperLongAcquafitness”, è possibile visitare la pagina Facebook dedicata al progetto: https://www.facebook.com/superlongacquafitness.