SAN GIORGIO BIGARELLO – “Quest’oggi come circolo comunale di Fratelli d’Italia San Giorgio Bigarello abbiamo lanciato la campagna di raccolta firme per chiedere a gran voce la riapertura di Piazza 8 Marzo, snodo fondamentale per il traffico e per cittadini, bloccato a seguito della decisione dell’amministrazione comunale a settembre con la giustificazione di voler mettere in sicurezza l’uscita dei ragazzi dalle due scuole presenti”.
A spiegarlo è Manuel Ribaldi, coordinatore del Circolo FdI San Giorgio Bigarello. “Non è così, poiché il blocco interessa solo la parte centrale della piazza e non i lati da cui escono effettivamente i ragazzi, lati in cui si trovano ubicati i parcheggi e in cui possono ancora transitare le auto. È stata presa una decisione senza alcun senso, che ha peggiorato la viabilità e non ha risolto il problema. Si vive ancora il fenomeno dei parcheggi selvaggi, oggi con la chiusura a maggior ragione; si ha di fatto meno spazio per transitare e quindi non si ha una viabilità sostenibile, punto fondamentale in campagna elettorale per la sinistra alla maggioranza, che oggi è stato disatteso. Si avrà di fatto un aumento del traffico su via Caselle e in piazza Giotto” prosegue Ribaldi che conclude: Questa giunta amministra senza visione, nell’ottica di togliere, senza aggiungere nulla per i cittadini, i quali hanno visto ridursi lo spazio di transito ma non hanno visto arrivare servizi aggiuntivi.
Come Fratelli d’Italia vogliamo che la piazza venga riaperta. Vogliamo che la situazione torni come era in precedenza, quindi con una piazza libera e accessibile, un crocevia per il centro fruibile e utile per tutti”











