Suzzara, sanità territoriale: ascolto, collaborazione e impegno condiviso

SUZZARA – «È fondamentale che i Comuni del territorio mantengano un’attenzione costante sull’Ospedale di Suzzara e sui servizi sanitari locali, che rappresentano un punto di riferimento essenziale per la nostra comunità». A dirlo è il sindaco di Suzzara, Alessandro Guastalli.

Insieme agli altri sindaci del Distretto suzzarese, l’amministrazione comunale sta lavorando alla costituzione di un Comitato intercomunale di monitoraggio, che vedrà il coinvolgimento diretto anche di professionisti del settore sanitario.

«L’obiettivo è creare uno spazio di confronto e dialogo che permetta di ascoltare operatori, medici, volontari e cittadini, raccogliere osservazioni e proposte e portarle con maggiore forza e competenza ai tavoli istituzionali» prosegue Guastalli.

Il Comitato rappresenterà uno strumento concreto per rafforzare la sinergia tra le istituzioni e promuovere interventi efficaci, anche sugli aspetti più strettamente sanitari. Un percorso condiviso che mira a restare vicini ai bisogni reali del territorio, valorizzando il contributo di tutte le componenti della comunità.