VILLASTRADA (Dosolo) – La stagione 2024-2025 del Teatro di Villastrada prosegue sabato 9 novembre alle ore 21 con “Sconfinando”, sul palco Giorgio Conte, Alberto Parone e Bati Bertolio, appuntamento che ben rappresenta l’idea di agire un teatro con spettacoli immersivi pensati per un luogo di grande suggestione ove il livello artistico e il carattere popolare sono in perfetta simbiosi.
Lo spettacolo – chiamarlo concerto sarebbe riduttivo – prende il nome dall’ultimo album di Giorgio Conte. Un itinerario musicale, punteggiato da aneddoti e narrazioni, del suo grande repertorio di compositore (tra gli altri, per Mina, Ornella Vanoni, Fausto Leali, Loretta Goggi, Rosanna Fratello, Equipe84, Amanda Lear, Wilson Pickett, Mireille Mathieu) e di chansonnier internazionale, con tredici album all’attivo, che continua a portare il suo repertorio sui palcoscenici e di tutta Europa.
Musica e parole, oltre ogni moda, che lo contraddistinguono per lo stile unico e inconfondibile di artista polivalente (ha pubblicato quattro libri di racconti, ha condotto “Quelli che la radio” su Rai Radio2, è realizzatore di un podcast sulla poesia, disegna). Capace di emozionare, coinvolgere e fare diventare protagonista il suo pubblico. La stampa lo ha definito “umorista che sa commuovere e intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni”. Sul palco con lui Alberto Parone, batteria e basso vocale, e Bati Bertolio, fisarmonica e vibrandoneon.
Biglietto intero 20 euro, biglietto ridotto (under 16 e loggione) 15 euro. Info e prenotazioni: cell. WhatsApp 331 8063245, fisso da Oreficeria Ivan 0375 89304, martedì, giovedì, venerdì 15.30-17. Email: teatrosocialedivillastrada@gmail.com. Ritiro biglietti presso Oreficeria Ivan, Via Garibaldi, 8, Villastrada di Dosolo.