MONZAMBANO – Incidente mortale questa mattina alle 9.30 sulla Strada dei Colli poco distante dalle scuole di Monzambano. A scontrarsi, nei pressi di un incrocio, una Volkswagen Polo e una moto. La vittima è il 55enne Giovanni Ascione di Sirmione che era a bordo della motocicletta: faceva il cuoco a Valeggio e si stava recando al lavoro.
Da quanto ricostruito, la Polo su cui viaggiava una donna di 59 anni residente a Salò, ma domiciliata a Monzambano, stava percorrendo la strada in direzione Ponti sul Mincio e stava svoltando a sinistra verso un negozio di ferramenta. In quel momento, dalla direzione opposta, in direzione Monzambano stava arrivando la moto, un’Honda 500, guidata dal 55enne. L’uomo ha cercato di evitare l’auto ma non c’è riuscito, e si è scontrato prima contro la vettura per poi finire nel fossato a lato della strada. Nello scontro il centauro e la sua moto sono volati per circa venti metri a lato della strada.
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Verona, ma per il 55enne non c’èra già più nulla da fare, e morto sul colpo per la gravità delle ferite riportate. Giovanni Ascione, che era originario del Napoletano ma da tempo si era trasferito a vivere nella località gardesana, lascia nel dolore la moglie e due figli.
Sul posto la Polizia locale Intercomunale dei Colli, che ha proceduto ai rilievi di legge, oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118.