MANTOVA – È ancora aperto il concorso per la selezione dell’Artista Testimonial della 20ª edizione di Segni New Generations Festival, l’appuntamento internazionale dedicato all’arte, al teatro e alla cultura per le nuove generazioni, organizzato dall’Associazione Segni d’infanzia. Dopo anni in cui il titolo di Artista Testimonial è stato affidato a personalità di spicco e vip, da tre edizioni la selezione coinvolge direttamente la grande Community di Segni, dando spazio a giovani talenti che hanno frequentato o frequentano l’associazione.
Il concorso invita giovani artisti e aspiranti tali a realizzare un’opera che interpreti la lince, simbolo del 2025. Lince che rappresenta la resilienza, la forza interiore e la connessione con la natura, è anche l’emblema del territorio lombardo e incarna i valori di cooperazione e collaborazione che caratterizzano il Festival. L’opera, che può essere realizzata con qualsiasi tecnica delle arti visive, tra cui disegno, pittura, grafica, illustrazione, collage e video, sarà valutata dalla Direzione Artistica del Festival, guidata da Cristina Cazzola, insieme al gruppo Teen di Segni d’infanzia.
Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni (nati tra il 1995 e il 2010). L’opera vincitrice non solo riceverà un compenso di 500 euro per i diritti di immagine, ma diventerà anche il visual ufficiale della 20ª edizione di Segni New Generations Festival. L’artista selezionato avrà inoltre l’onore di essere nominato Artista Testimonial del Festival.
Le opere, accompagnate dalla scheda di partecipazione, devono essere consegnate a mano o inviate per posta alla sede di Segni d’infanzia (via Volta, 9/B – 46100 Mantova) entro le ore 18 di sabato 23 marzo. Il regolamento completo e la modulistica sono disponibili nella sezione News del sito ufficiale dell’associazione.