SERMIDE E FELONICA – E’ stata inaugurata ieri l’Area Nautica e Stazione Porto dopo un intervento di riqualificazione costato 628mila euro, di cui 456mila euro finanziati da Regione Lombardia. Alla cerimonia è intervenuto il Sindaco Edoardo Maestri, che ha ripercorso la storia dell’Area Nautica che nasce a ridosso della Ciclovia Vento e che sarà un punto di attrazione non solo per i cittadini di Sermide e Felonica ma anche per gli appassionati di cicloturismo, anche nelle ore serali grazie alla moderna rete di illuminazione. Inoltre è stata realizzata una scalinata ad hoc per collegare la sommità arginale e anche il parcheggio di via 24 Aprile è stato completamente riqualificato.
Il programma della giornata è stato pensato per coinvolgere tutta la cittadinanza in un momento di celebrazione e scoperta del nuovo spazio. Il ritrovo era stato fissato presso l’Area Stazione Porto, punto di partenza per l’inizio delle celebrazioni. Dopo l’intervento del Sindaco Maestri ha preso la parola Valerio Gobatti, Presidente dell’Associazione Nautica, e il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Edoardo Reggiani. A seguire il taglio del nastro, al quale hanno presenziato anche la Sindaca di Borgocarbonara Viviana Bertazzoni e la vicesindaca di Poggio Rusco Angela Previdi.
La festa è proseguita con un momento conviviale e di intrattenimento con ristoro offerto dal circolo Arci Chinaski. L’atmosfera è stata allietata da un dj-set al tramonto, curato da Sunset DJ Set e Loverdose. La Responsabile della progettazione esecutiva dell’Area Nautica è stata l’ingegnere Erika Chiari, che si è avvalsa della collaborazione dell’architetto Paolo Ferrarini e del geometra Luca Ventavoli come responsabili del progetto operativo. A eseguire le opere è stata la a ditta rodigina Ghiotti B.E.L di Trecenta.