MANTOVA – Qualcuno l’ha già ribattezzata la scatola delle prelibatezze, e effettivamente di questo si tratta visto che vi sono racchiusi i gustosi prodotti selezionati di sette ristoratori e artigiani mantovani.
Un box delle meraviglie gastronomiche che poi viene consegnato a domicilio, e che è stato chiamato “Selezioni di gusto mantovane”.
Dal ristorante Acquapazza di Mantova ecco i grissini artigianali mentre da l’osteria La Fragoletta, sempre nel capoluogo, arriva la mostarda di mele.
La giardiniera di verdure arriva dall’Osteria del Borgo di Zovo, il preparato per risotto ai funghi campestri dall’osteria Da Diego di Canneto sull’Oglio mentre il ristorante Il tartufo di Revere mette nella scatola il suo ragù d’anatra. Da Viadana, l’osteria da Bortolino propone la torta di rose in vasocottura e la pasticceria Bignè d’Oro di Mantova la sbrisolona artigianale.
Insomma una vera scatola del gusto e dei sapori mantovani a cui è difficile rinunciare, anche come idea regalo, soprattutto pensando alla comodità di vedersela recapitare a casa propria.
L’idea nasce dai sette ristoratori e artigiani in questo momento per loro di grande difficoltà dovuta all’emergenza Covid. Ma come dicono i proverbi “la difficoltà aguzza l’ingegno”, e “l’unione fa la forza” ed ecco dunque il concretizzarsi di questa iniziativa che è un vero inno alla cucina e ai sapori del territorio.
La consegna del box è cominciata oggi. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare presso i singoli esercizi ai (numeri di telefono riportati anche sulla locandina)