MANTOVA – In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, in programma dal 4 al 13 ottobre, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco organizzerà anche quest’anno una serie di attività informative e formative rivolte alla cittadinanza.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui principali rischi presenti sul territorio e sui comportamenti corretti da adottare in caso di emergenza, promuovendo una maggiore consapevolezza e cultura della prevenzione.
Durante la settimana sarà possibile visitare le caserme dei Vigili del Fuoco secondo le seguenti modalità:
– Sede centrale di Mantova (viale Risorgimento, 16): aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10 alle ore 12, e tutti i giorni, festivi e prefestivi compresi, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
– Sedi distaccate di Castiglione delle Stiviere (via Solferino, 18), Suzzara (via Fratelli Rosselli, 1) e Viadana (via dei Tigli, 8): aperte tutti i giorni, compresi festivi e prefestivi, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. La visita è possibile previa richiesta telefonica alla sala operativa al numero 0376 227790, per verificare la disponibilità del personale, che potrebbe essere impegnato in interventi urgenti.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per avvicinare il pubblico al lavoro quotidiano dei Vigili del Fuoco e per diffondere una cultura della sicurezza condivisa.