Si aggiravano in modo sospetto tra Mantova e San Giorgio: il questore emette due fogli di via per dei pregiudicati

MANTOVA – Emessi ieri dal questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori 2 Fogli di Via Obbligatori a carico di altrettante persone gravate da numerosi precedenti penali che si aggiravano in auto, nella periferia della città, con atteggiamenti alquanto sospetti e senza giustificati motivi.
Gli agenti della Volante intercettavano, infatti, un’autovettura con a bordo due persone che percorreva varie volte alcune strade, al limite del confine tra i Comuni di Mantova e San Giorgio Bigarello, con un atteggiamento del tutto sospetto.
Dal controllo effettuato presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno, emergeva che i due uomini a bordo della vettura – padre e figlio di 47 e 27 anni, residenti nella Provincia di Cremona – avevano numerosi precedenti penali quali: rapina aggravata, furto aggravato, truffa, estorsione, inosservanza dell’istruzione elementare, attività di gestione dei rifiuti non autorizzata, invasione di terreni ed edifici, resistenza a Pubblico Ufficiale ed ubriachezza molesta. I due uomini non riuscivano, però a dare una giustificazione plausibile sulla loro presenza e venivano pertanto accompagnati in questura per effettuare accertamenti più approfonditi e per essere sottoposti al foto-segnalamento, da parte degli uomini della Polizia Scientifica. Al termine delle operazioni il questore disponeva l’emissione di Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Mantova.