Si costituisce a Mantova il Comitato provinciale Msp Italia

MANTOVA – Si costituisce a Mantova il Comitato provinciale Msp Italia. Dal 1984 il Movimento Sportivo Popolare Italia è associazione nazionale senza fine di lucro, riconosciuta dal Coni quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

Un appuntamento importante per Mantova, che rappresenta un nuovo orizzonte per il movimento sportivo dilettantistico, amatoriale e associativo della nostra provincia. La presentazione si terrà lunedì prossimo alla Casa del Mantegna.

Sono circa una ventina (con alcune migliaia di soci) le società e associazioni sportive del territorio virgiliano che già oggi aderiscono a questo ente di promozione sportiva.

Inoltre, dal 2 giugno 1995, il Msp Italia è iscritto nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di formare dei volontari in ambito sportivo, che entrano a far parte del Corpo Nazionale Volontari di “Sport Sicuro”.

Msp Italia è presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali e si propone l’organizzazione di ogni attività sportiva, a carattere promozionale, per tutte le componenti sociali, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, di meeting e convegni, di corsi di qualificazione per dirigenti e tecnici, rivolti anche al settore educativo, ricreativo e del tempo libero.
MSP Italia si fonda sulle capacità, sulla dedizione e passione dei suoi dirigenti, tecnici ed atleti, che costituiscono il motore di tutte le attività.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here