CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Vigili del Fuoco e tecnici comunali all’opera oggi nel quartiere Cinque Continenti dove la guaina di copertura di una palazzina, spostata dal vento, non era più in sicurezza e rischiava di cadere al suolo.
La segnalazione è giunta da parte di cittadini che, passando nei pressi dell’edificio che ospita 16 famiglie, si sono accorti che la copertura era pericolante. Da lì la segnalazione al Comune e ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento, che hanno effettuato un sopralluogo per capire quale fosse la situazione e in che modo fosse necessario agire. Non si segnalano danni a persone e cose.
“Abbiamo transennato l’area – ha spiegato il Sindaco Enrico Volpi, che è stato tutto il pomeriggio sul posto – e domani l’intera area verrà transennata, saranno posizionati dei ponteggi per la messa in sicurezza e anche il passaggio pedonale verrà coperto. La copertura va rimessa in sicurezza nel più breve tempo possibile e resta da capire se saranno i proprietari a intervenire o se dovrà occuparsene il Comune, rivalendosi poi sugli stessi”.
Nel frattempo sono state spostate tutte le automobili parcheggiate nei pressi dello stabile e la zona è stata transennata. Si è preferito non evacuare le 16 famiglie residenti nel condominio, ma per entrare e uscire dall’edificio, da qui a domani mattina, si potrà utilizzare soltanto un ingresso pedonale situato sul lato retrostante.