CURTATONE – Secondo incontro dopo quello del 3 maggio tra l’Amministrazione e i cittadini per discutere di quello che non va.
Questa mattina sono stati affrontati diversi temi come scuole, rifiuti, asfalti.
“E’ stato un incontro costruttivo durante il quale abbiamo raccolto ulteriori indicazioni e segnalazioni da parte dei cittadini – ha commentato il sindaco, Carlo Bottani – abbiamo fissato un nuovo incontro per il 6 dicembre sempre alle ore 10 nel quale presenteremo il pgt, le opere infrastrutturali del comune e l’intero comando di Polizia Locale. Intanto da oggi a quella data metteremo mano al decoro urbano, alla sicurezza e procederemo con la gara per il piano asfalti da 1 milione e 200 mila euro”.
Durante la riunione del 6 dicembre verrà anche presentato il progetto “agente di frazione”, “per essere più vicini alle esigenze dei cittadini e più celeri per evadere le segnalazioni – spiega l’Amministrazione – abbiamo suddiviso il territorio e avremo praticamente ogni agente con in carico una frazione”.
Il Circolo PD ribadisce che “Chiediamo di passare dalle parole ai fatti” – denuncia Nicolò Agosta, segretario del Circolo PD – “Di parole ne sono già state spese troppe e i residenti chiedono risposte immediate e misure realizzabili. Le nostre richieste per migliorare il presidio del territorio sono chiare:
1. Aumentare il numero di agenti della Polizia Municipale;
2. Rafforzare il coordinamento fra le forze dell’ordine per un presidio continuativo;
3. Estendere la presenza dei vigili fino alle ore 2:00 del mattino;
4. Eseguire una mappatura delle aree più a rischio per interventi mirati”.
Il Circolo PD ha inoltre annunciato che organizzerà un incontro pubblico aperto a tutti per approfondire le proposte e raccogliere ulteriori istanze dai cittadini al dine di sollecitare l’amministrazione, chiedendo tempi certi per l’attuazione delle misure presentate.