Sicurezza, degrado e mobilità: il Pd di Curtatone promuove un’assemblea pubblica

Il segretario del Circolo Pd Nicolò Agosta

CURTATONE – Un incontro pubblico per discutere dei problemi più urgenti della comunità e cercare insieme soluzioni concrete. È l’iniziativa promossa dal Circolo del Partito Democratico di Curtatone, che ha annunciato la convocazione di un’assemblea aperta alla cittadinanza dal titolo “Troviamoci insieme”, in programma per sabato 20 settembre alle ore 10 presso la sala Siliprandi del Centro Culturale Pognani, in via C. Roda, a Montanara.
Secondo quanto comunicato dal Circolo Pd, l’appuntamento si propone come un’occasione di confronto diretto tra cittadini e forze politiche locali. I temi al centro del dibattito saranno quelli più sentiti dalla popolazione: sicurezza, degrado urbano, abbandono dei rifiuti e mobilità.
In una nota, i promotori dell’evento sottolineano: “Le parole non bastano: abbiamo già presentato proposte concrete e fattibili sul tema della sicurezza che attendono ancora risposte dall’Amministrazione.”
Tra le misure che saranno portate all’attenzione dei partecipanti, i dem evidenziano:“l’aumento del numero di agenti della Polizia Municipale, un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine, la presenza notturna dei vigili fino alle 02:00 e la mappatura delle aree più a rischio per interventi mirati.”
“Invitiamo tutte e tutti a partecipare: Curtatone ha bisogno di ascolto ma soprattutto di decisioni concrete – dichiara il segretario del Circolo Pd di Curtatone Nicolò Agosta – Noi porteremo sul tavolo proposte realizzabili e chiederemo all’Amministrazione tempi certi per la loro attuazione. È il momento di trasformare il dialogo in fatti.”