Sicurezza pubblica, il Prefetto Bolognesi ha ricevuto la visita del Generale De Riggi

MANTOVA – Nella mattinata odierna il Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi ha ricevuto in Prefettura il Generale di Divisione Giuseppe De Riggi, Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Di Stefano.

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto sulle principali questioni legate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio mantovano. Una realtà che, per le sue specificità, richiede interventi calibrati e strategie mirate, soprattutto in chiave preventiva rispetto alle diverse forme di criminalità che possono infiltrarsi nel tessuto economico e sociale della provincia.

Particolare attenzione è stata dedicata ai servizi di controllo del territorio, potenziati negli ultimi mesi e svolti in piena sinergia tra l’Arma dei Carabinieri e le altre Forze di Polizia. Nel corso del colloquio è stata ribadita l’importanza del ruolo svolto dai Carabinieri a livello locale, grazie alla loro presenza capillare e al costante presidio del territorio provinciale.