POGGIO RUSCO – Un prestigioso riconoscimento è stato conferito a Simone Caprara, titolare di “Tesori d’Arte” a Poggio Rusco, durante la manifestazione “Window Display nel Mondo” che si è svolta il 10 marzo scorso presso la suggestiva Sala degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, organizzata dall’Associazione Vetrinisti & Visual Europei e patrocinata dallo stesso Ministero.
Il concorso, giunto alla nona edizione, celebra il talento e la creatività nel settore del visual merchandising, premiando i professionisti che si distinguono per innovazione ed eccellenza nell’allestimento vetrinistico.
Simone Caprara ha ricevuto il premio nella categoria “New Talent”, dedicata ai commercianti che, grazie alla loro capacità di comunicare il proprio brand e valorizzare i prodotti, si sono distinti per l’innovazione dei propri allestimenti.
Nel suo laboratorio orafo, “Tesori d’Arte”, situato in via Matteotti 107-109 a Poggio Rusco, vengono realizzati gioielli unici. Grazie alla ricerca di nuove forme unita ad una grande passione per le perle, Caprara ha sviluppato nuove soluzioni di stile nell’utilizzo e nella valorizzazione di gemme e pietre preziose. La sua lunga esperienza gli permette inoltre di eseguire riparazioni accurate su oreficeria, argenti, gioielli, orologi e infilatura di collane.
In un periodo in cui i negozi tradizionali affrontano sfide sempre più complesse, la capacità di mettere in luce il proprio prodotto e il proprio marchio risulta fondamentale per il successo, sia online che nel negozio tradizionale. Eventi come “Window Display nel Mondo” sottolineano l’importanza di creare esperienze di acquisto coinvolgenti, riconoscendo l’eccellenza nel settore del visual merchandising e promuovendo l’innovazione nel commercio al dettaglio.