ROVERBELLA – Sovrappasso ferroviario di Roverbella: la Camera dei Deputati dà il via libera all’ordine del giorno del deputato mantovano Carlo Maccari. L’approvazione – con parere favorevole del Governo – prevede il finanziamento di 11,9 milioni di euro per la realizzazione del sovrappasso ferroviario di Roverbella sulla linea Mantova-Verona.
“Si tratta – dichiara Maccari- di un risultato molto importante per il nostro territorio. Questo finanziamento consentirà di migliorare significativamente la sicurezza e la fluidità del traffico ferroviario e stradale nella zona di Roverbella, risolvendo una criticità che da troppo tempo penalizzava i cittadini e le attività economiche locali”.
Il progetto del sovrappasso ferroviario di Roverbella mira a eliminare il passaggio a livello esistente, riducendo i tempi di attesa per i veicoli e diminuendo i rischi di incidenti. “Grazie a questo intervento non solo miglioriamo le infrastrutture del nostro territorio, ma contribuiamo anche alla crescita economica e alla qualità della vita dei nostri concittadini”, ha aggiunto il deputato mantovano.
L’onorevole ha espresso gratitudine a tutti i colleghi deputati che hanno sostenuto l’ordine del giorno e alle istituzioni locali per la collaborazione dimostrata. “Questo successo è il frutto di un lavoro di squadra e di un impegno costante per rispondere alle esigenze del territorio. Continuerò a impegnarmi con determinazione affinché i lavori possano iniziare quanto prima e vengano completati nei tempi previsti”, ha concluso.