Sport in festa domenica 8 giugno a Castiglione delle Stiviere. Attese 25 associazioni 

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tutto pronto a Castiglione delle Stiviere per la XXXVI Festa dello Sport che si svolgerà domenica 8 giugno al Parco Pastore.
L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.
“Una giornata all’insegna del movimento, dell’inclusione e della condivisione, dedicata a bambini, ragazzi, adulti e famiglie: Parco Pastore si trasformerà in un enorme palcoscenico dove conoscere e provare gratuitamente molte discipline sportive” – afferma l’assessore allo Sport Maria Grazia Margonari. Il villaggio sportivo sarà aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.30, ogni disciplina avrà a disposizione uno stand oppure un’area dove esporre materiale informativo e accogliere i cittadini. Saranno presenti circa 25 associazioni sportive: ogni gruppo offrirà dimostrazioni, prove aperte e attività per ogni fascia d’età. Verrà allestito uno spazio con i pony dove i bambini potranno accedere per l’attività di grooming (pulizia e conoscenza del pony), il Club Alpino sez. di Castiglione predisporrà la parete per l’arrampicata, il gruppo di Iron Fishing metterà a disposizione un simulatore di pesca.
Dalle ore 9.00 alle 18.30, sono previste anche le “GEMELLIADI, les JUMELLIADES, die PARTNERIADEN”, ovvero un torneo tra tennisti e tenniste delle città gemellate con Castiglione delle Stiviere: parteciperanno le squadre di Barentin, Castiglione delle Stiviere, Leutkirch im Allgäu e Monteprandone per l’attribuzione del Grande Trofeo Itinerante. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Gemellaggi, presieduta dal dott. Matthias Kissing, in collaborazione con Mutti&Bartolucci Tennis Clinic che ospiterà il torneo nel circolo sito in piazzale Tozza.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero e aperto a tutti.

AD ANTICIPARE LA FESTA ALTRI DUE APPUNTEMENTI
E’ previsto un incontro dedicato a tutti gli operatori ed amministratori delle società sportive: mercoledì 4 giugno alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare, si svolgerà la conferenza “Temi e questioni sulla fiscalità dello sport. La riforma in corso e gli adempimenti delle ASD”, a cura del Dr Nicola Mazzoni.

Venerdì 6 giugno alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare, sono attesi gli atleti e le società sportive che si sono distinti per particolari meriti; l’Amministrazione premierà e celebrerà le eccellenze sportive della città aloisiana.
“Il cuore di Castiglione delle Stiviere batte al ritmo dello sport e siamo orgogliosi che tanti nostri ragazzi siano coinvolti in attività sportive. Lo sport è un linguaggio universale che unisce le persone e promuove valori fondamentali come il rispetto, la solidarietà e l’impegno. La Festa dello Sport è un’occasione per valorizzare il lavoro delle nostre associazioni alle quali esprimo la mia più sincera gratitudine, e far conoscere l’ampia offerta del territorio” – dichiara il Sindaco Enrico Volpi.”

Per ulteriori informazioni: Ufficio Sport al numero 0376 679305 – 306.
Tutto il programma su http://www.comune.castiglione.mn.ithttp://www.valorecastiglione.it