“Sport in Festa”: sabato 13 settembre dalle 14.30 Suzzara in campo

SUZZARA – Tutto pronto per Sport in Festa! Suzzara in campo, l’evento dedicato allo sport, al benessere e alla comunità, in programma sabato 13 settembre presso il Polo Sportivo di Suzzara. Un pomeriggio ricco di attività, incontri e momenti di condivisione, pensato per coinvolgere cittadini di tutte le età.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente lunedì 8 settembre in conferenza stampa, alla presenza dell’Assessore allo Sport Gianmarco Carra, delle 18 associazioni sportive coinvolte e dei 7 enti pubblici e professionisti privati che animeranno il Corner Benessere.

«Sport in Festa è il risultato di un grande lavoro di squadra – ha dichiarato Carra – Le associazioni hanno dimostrato una straordinaria capacità di fare rete, grazie anche al supporto dell’Amministrazione e degli uffici comunali. È un progetto importante per tutta la collettività».

Il Polo Sportivo si trasformerà in un grande spazio dinamico dove sarà possibile provare gratuitamente numerose discipline, sia individuali che di squadra. Un’occasione per scoprire nuove passioni, ricevere consigli dagli istruttori e vivere i valori dello sport: amicizia, rispetto, inclusione e collaborazione.

Parallelamente, sarà attivo il Corner Benessere, uno spazio dedicato alla salute e alla prevenzione, con interventi e consulenze a cura di:

  • Centro di Medicina Sportiva dell’Ospedale Montecchi di Suzzara
  • Farmacia Comunale San Biagio
  • Infermiere di famiglia e comunità
  • Gruppo Podistico Avis Suzzara

Tra i protagonisti anche Irene Pocaterra, nutrizionista e diet coach, che parlerà di alimentazione e movimento, e Raffaella Dall’Acqua, fisioterapista e insegnante di yoga e pilates, che presenterà il metodo “sblocca dolore” per le patologie croniche.

A conclusione delle attività sportive e degli interventi, l’Amministrazione Comunale e i partner dell’evento premieranno gli atleti locali, le associazioni e tutti coloro che contribuiscono ogni giorno a promuovere lo sport come valore sociale.

La giornata si chiuderà in allegria con una cena conviviale e un DJ set a cura dell’Associazione Daniel’s Friends, per festeggiare insieme in un clima di festa e condivisione.