MANTOVA – Dopo un sabato senza grandi concerti, questa sera tornano ad accendersi le luci sul grande palco di piazza Sordello con uno dei nomi più attesi dell’estate mantovana: i Greta Van Fleet.
Il concerto della band americana, erede stilisticamente dei Led Zeppelin e protagonista di quella che sarà l’unica data italiana dello Starcatcher World Tour, sarà accompagnato da misure di sicurezza implementate, come peraltro da esplicita richiesta del gruppo stesso. Non solo perché in piazza Sordello sono attese 8mila persone, il doppio di quante hanno assistito al live dei Simple Minds, ma anche perché per buona parte saranno giovanissimi fan della band, motivo per il quale saranno effettuati controlli più capillari agli ingressi e nelle varie zone dell’arena concerto a cielo aperto, con l’utilizzo di metal detector e un incremento nel numero degli steward presenti. Va inoltre specificato che questa sera tutti i posti saranno in piedi, proprio per permettere un numero più alto di spettatori presenti.
La stagione di concerti in piazza Sordello proseguirà mercoledì 10 luglio con il grande evento di Radio Number One, l’11 luglio con Mahmood, il 12 con Diana Krall e il gran finale il 13 con i Massive Attack.