Stings, la striscia di vittorie si interrompe nella sfida di vertice a Ozzano

MANTOVA – Si interrompe a cinque la striscia di vittorie consecutive degli Amica Chips Stings Mantova, battuti 94-82 sul parquet della New Flying Balls Ozzano nella decima giornata di Serie B Interregionale. Una sfida intensa, dal ritmo quasi playoff, contro una formazione costruita per restare stabilmente nelle prime posizioni. Nonostante lo stop, gli Stings restano nel gruppo di testa con 12 punti, in attesa del risultato di Monfalcone, anch’essa a quota 12.

L’avvio di gara è interamente favorevole a Ozzano, che chiude il primo quarto sul 25-16 sfruttando percentuali offensive elevate. Mantova tenta di rientrare subito, ma il primo break dei padroni di casa costringe gli uomini di coach Romero a inseguire. Nel secondo periodo i biancorossi aumentano l’intensità e trovano maggiore continuità in attacco, andando al riposo sul 49-37. Da segnalare anche il ritorno in campo di Lorenzo Ziviani, accolto con entusiasmo dopo il lungo stop.

La miglior versione degli Stings arriva nel terzo quarto, quando energia, difesa e ritmo alto permettono a Mantova di rientrare fino al -3 a quattro minuti dalla sirena. In quel momento la gara sembra completamente riaperta, ma Ozzano piazza tre triple pesanti che respingono la rimonta. Nel finale i mantovani restano agganciati fino all’ultimo possesso, ma due canestri consecutivi dall’arco e un’ulteriore tripla dei padroni di casa indirizzano definitivamente la partita. Mantova esce comunque dal campo con una prova di carattere e maturità.

Tra le note positive spiccano le prestazioni individuali: Christian Boudet chiude con 28 punti, confermandosi leader offensivo; Matteo Pasquino ne aggiunge 24 con una prova solida e concreta; Enzo Peralta contribuisce con 11 punti e un impatto costante su entrambi i lati del campo. Il rammarico maggiore resta il primo quarto, unico vero passaggio a vuoto in una partita che dal secondo periodo in poi ha visto gli Stings competere alla pari. La trasferta lascia in eredità indicazioni incoraggianti: la squadra può giocarsela contro chiunque.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 7 dicembre alle 18 alla Tea Arena di Curtatone, dove Mantova affronterà la Pallacanestro Gardonese davanti al proprio pubblico.

NEW FLYING BALLS OZZANO – AMICA CHIPS STINGS MANTOVA 94-82
(25-16; 24-21; 19-21)

New Flying Balls Ozzano: Odah 2, Mongelli 5, Folli 9, Landi, Usman 6, Ottavi, Carnovali 26, Diambo 12, Chiappelli 18, Piazza, Giovagnoni, Tosini 16. Coach: Grandi.

Amica Chips Stings Mantova: Verri 4, Boudet 28, Devincenzi, Bortolotto 1, Barbieri 8, Pasquino 24, Pettovello, Ciorciari, Perfigli, Peralta 11, Aguirrezabala 6, Ziviani, Fabi. Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.