MANTOVA – Vittoria netta e convincente per Amica Chips Stings Mantova, che nella nona giornata di Serie B Interregionale di pallacanestro, espugna il PalaFerrari di Castel San Pietro Terme battendo l’Olimpia Castello per 73-95. Per la formazione biancorossa si tratta della quinta vittoria consecutiva e del secondo successo esterno di fila, un risultato che conferma l’ottimo momento di forma e la solidità mostrata nelle ultime settimane.
La squadra allenata da Pablo Romero ha imposto il proprio ritmo sin dal primo quarto, chiuso avanti 24-16, gestendo con intensità e continuità l’intera partita. La difesa, da sempre punto di forza del gruppo, ha permesso a Mantova di controllare la gara e di allungare ulteriormente nel terzo periodo, fino alla chiusura senza affanni.
Protagonista indiscusso della serata è stato il capitano Christian Boudet, autore di una prestazione dominante con 39 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, tirando con un impressionante 17 su 21 dal campo. Una prova da leader tecnico ed emotivo, capace di segnare il corso del match e infiammare il pubblico presente.
Ottima anche la prova del giovane Gino Ciorciari, che ha chiuso con 12 punti e quattro triple su cinque tentativi. Solidi i contributi di Barbieri (14 punti), Peralta (8) e del resto del gruppo biancorosso, confermatosi compatto e in crescita.
Con questo risultato gli Stings raggiungono quota 12 punti in otto partite disputate e continuano a mantenersi nelle posizioni alte della classifica, lanciando un segnale importante alle dirette concorrenti.
La squadra tornerà in campo sabato 29 novembre alle 20.30 per la sfida sul campo di Ozzano, mentre il successivo appuntamento casalingo è previsto per domenica 7 dicembre alle 18 alla Tea Arena contro la Gardonese, per il ritorno davanti al pubblico mantovano.
OLIMPIA CASTELLO – AMICA CHIPS STINGS MANTOVA 73-95
(16-24; 17-18; 17-25)
Olimpia Castello: Carpani 14, Avoni, Torregiani 9, Mengozzi, Castellari 11, Grotti 2, Domenichelli 11, Torri 8, Vigori 18, Garuti. Coach: Agresti.
Amica Chips Stings Mantova: Verri 7, Boudet 39, Bortolotto 2, Barbieri 14, Pasquino 4, Pettovello 2, Ciorciari 12, Perfigli 3, Peralta 8, Aguirrezabala 4, Ziviani, Fabi. Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.












