MANTOVA – La biblioteca “Baratta” di Mantova e il servizio Informagiovani organizzano un ciclo di incontri per il percorso informativo dal titolo “Finanza semplice: conosciamo gli strumenti per la finanza personale” che si terrà presso la sala Peppino Impastato del centro di corso Garibaldi 88 da novembre 2024 a febbraio 2025.
Il corso sarà tenuto dalla professoressa Ernestine Zuanon Magalì, docente di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, sede di Mantova.
Il programma del corso prevede tre cicli che approfondiranno i tassi di interesse, la previdenza integrativa e le assicurazioni. Il primo ciclo si terrà nel mese di novembre. Gli incontri si terranno mercoledì 16, 13 e 27 alle 18.30.
L’obiettivo è di fornire alcune informazioni per gestire al meglio le proprie finanze personali e facilitare una chiara comprensione di alcuni strumenti del panorama finanziario che incidono sul potere d’acquisto. Tutti gli incontri sono gratuiti: per partecipare è obbligatoria l’iscrizione via email a barattapiu@comune.mantova.it.