GONZAGA – Grande successo per il Convegno di Filatelia, Numismatica, Cartofilia, Fumettistica e Piccolo Collezionismo, giunto alla sua 27ª edizione. L’evento, organizzato dal Circolo del Collezionista di Suzzara, ha animato la Fiera Millenaria di Gonzaga il 1° maggio scorso, attirando un migliaio di visitatori.
Un centinaio di espositori ha riempito gli spazi della fiera, offrendo ai numerosi appassionati la possibilità di scovare rarità filateliche, monete antiche, cartoline, stampe d’epoca, libri rari e fumetti da collezione.
Per celebrare l’importanza della manifestazione, sono state messe in vendita cartoline dedicate a Villa Cazzaniga-Donesmondi di San Prospero di Suzzara, un’iniziativa volta a valorizzare il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del territorio.
A rendere ancora più piacevole la giornata, i volontari dell’AVIS di Gonzaga hanno deliziato i presenti con un servizio di ristorazione che ha offerto specialità della tradizione mantovana.
La soddisfazione degli organizzatori è più che giustificata: “Il nostro impegno è stato ampiamente ripagato dagli apprezzamenti ricevuti sia dagli espositori che dai visitatori” – ha dichiarato il presidente del Circolo del Collezionismo Gerardo Renzi – Questo evento di grande richiamo si aggiunge al circuito delle Fiere Nazionali di Antiquariato e Collezionismo, e ci auguriamo che possa essere riproposto anche nei prossimi anni, per dare ulteriore lustro al lavoro del Circolo del Collezionista di Suzzara”