SUSTINENTE – Nei primi giorni di settembre la titolare di una tabaccheria del paese ha denunciato ai Carabinieri della locale Stazione di essere stata vittima di una truffa.
La donna ha raccontato di essere stata contattata telefonicamente da un individuo che si è spacciato per operatore della società “Money”. Con la scusa di un presunto aggiornamento al terminale, il falso operatore l’ha indotta a effettuare diversi bonifici bancari, per un totale di quasi 8.000 euro.
Le indagini
Gli accertamenti, condotti anche attraverso verifiche telematiche, hanno permesso ai militari di risalire all’identità del titolare del conto corrente su cui erano confluiti i bonifici. È emerso che il giovane, su sollecitazione di una terza persona non ancora identificata, avrebbe accettato di ricevere le somme, ottenendo un compenso di 100 euro per ogni transazione andata a buon fine. Il denaro, una volta ritirato, doveva essere consegnato in contanti al complice rimasto ignoto.
La denuncia
Il titolare del conto, un 22enne residente a Mondragone (CE), è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile dei reati di truffa e ricettazione.
L’indagine prosegue per individuare la terza persona coinvolta e chiarire l’intera rete di responsabilità.














