Suzzara accoglie la Fiamma Olimpica dei giochi di Milano-Cortina 2026

SUZZARA – Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si avvicinano, e anche Suzzara si prepara a vivere un momento storico. Il 19 gennaio 2026, la città ospiterà il passaggio della Fiamma Olimpica, simbolo di unità e sportività, nell’ambito del lungo viaggio di 12.000 km che porterà il fuoco sacro da Atene fino al cuore dell’Italia.

A darne l’annuncio è stato il sindaco Alessandro Guastalli, che sui social ha comunicato la firma della convenzione con la Fondazione Milano Cortina 2026, sancendo ufficialmente il coinvolgimento di Suzzara in questo evento straordinario.

La Fiamma Olimpica, accesa in Grecia, attraverserà l’Italia in un percorso di 61 giorni, portata da staffette di tedofori, coinvolgendo atleti, cittadini e istituzioni in una celebrazione collettiva.

Anche Suzzara avrà l’onore di vedere la torcia olimpica attraversare le proprie strade, offrendo alla cittadinanza l’opportunità di partecipare attivamente a questo momento di grande significato.

Un’occasione per sentirsi parte di un evento che, oltre a celebrare lo sport, esprime i valori di pace, inclusione e condivisione, in vista dell’inizio dei Giochi.