SUZZARA – Solo chi vive con un malato di demenza o Alzheimer conosce le sfide quotidiane di questa condizione. Per offrire un’opportunità di sollievo e arricchimento, il Piazzalunga propone un ciclo di letture dedicate agli anziani con difficoltà cognitive, in un ambiente rilassante e stimolante.
Questi momenti offrono ai partecipanti la possibilità di trascorrere un’ora piacevole in compagnia, ascoltando filastrocche e brevi racconti letti ad alta voce, oppure sfogliando insieme libri fotografici che raccontano le tradizioni, la cucina e la storia comune.
Un’occasione speciale per gli anziani e i loro familiari di condividere una preziosa esperienza replicabile anche a casa, trasformando la lettura in un’attività piacevole e utile.
Gli incontri di lettura si svolgono l’8, 15, 22 e 29 marzo e il 5 e 12 aprile e sono curati dai volontari de “Il gruppo di Al”, appositamente formati dagli operatori di Piazzalunga e da una terapista occupazionale, garantendo così un approccio attento e qualificato.
Ogni incontro è aperto ad un massimo di cinque partecipanti per volta e si può scegliere di prenotare l’intero ciclo o anche solo un singolo evento.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è possibile contattare il Piazzalunga ai seguenti recapiti: tel. 0376 513402-282; email: piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it
Dopo la prenotazione, verranno fornite tutte le informazioni necessarie per partecipare all’iniziativa.