SUZZARA – Il Comune ha avviato un intervento urgente di manutenzione straordinaria presso le sedi municipali di via Fratelli Montecchi e piazza Castello, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, l’igiene e il decoro degli ambienti di lavoro. I lavori riguardano il rifacimento delle coperture piane e la sistemazione interna di alcuni locali, tra cui servizi igienici e superfici murarie.
L’intervento è stato affidato alla ditta Marani Fabio e Renzo & C. SNC, con sede a Suzzara, che ha comunicato l’intenzione di avvalersi del subappalto per alcune lavorazioni. Per garantire il corretto coordinamento della sicurezza tra le imprese coinvolte, il Comune ha conferito l’incarico al geometra Francesco Mantovani, professionista con comprovata esperienza nel settore.
Il servizio sarà svolto secondo le tempistiche e modalità concordate con l’Ufficio Tecnico comunale.
C’è però chi ha sollevato il problema dei due percheggi per disabili e di quello dedicato alle gestanti e neomamme che sono occupati dal cantiere. Inoltre due stalli del parcheggio di via Montecchi sono occupati dalle auto della Polizia Locale. “Dove possiamo parcheggiare noi disabili? – ha chiesto un signore con problemi di deambulazione – Non possiamo neanche andare in piazza Castello perché c’è il luna park per la sagra paesana”.
Il sindaco Alessandro Guastalli ha ribadito che si tratta di lavori necessari per un intervento urgente sulla copertura del municipio di via Montecchi a causa di infiltrazioni d’acqua. “I parcheggi, terminati i lavori, saranno riqualificati e ripristinati meglio di prima”.