Suzzara, arrivate le auto elettriche per il car sharing gratuito

SUZZARA – Martedì 28 ottobre sono ufficialmente giunte le due auto elettriche che saranno presto messe a disposizione dei cittadini. Il Comune di Suzzara, insieme al Consorzio Oltrepò Mantovano e in collaborazione con E-VAI Car Sharing, inaugura un nuovo servizio di mobilità sostenibile pensato per facilitare gli spostamenti quotidiani e promuovere l’uso di veicoli a basso impatto ambientale.

L’iniziativa, inserita nel progetto europeo Rural-MED Mobility, offre ai residenti la possibilità di utilizzare gratuitamente le auto elettriche fino al 31 dicembre 2026. Il servizio sarà attivo presso il parcheggio di via Fratelli Montecchi 7, dove sono state installate due colonnine di ricarica e dove saranno disponibili le due vetture.

Le auto potranno essere utilizzate ogni giorno dalle sei del mattino fino alla mezzanotte. Tutti i dettagli e le modalità di utilizzo saranno illustrati durante l’evento di inaugurazione, previsto per lunedì 3 novembre alle ore 18, presso il parcheggio di via Fratelli Montecchi.