Suzzara, cena solidale e concerto con Rondelli, Kohler e Laucci al Circolo Forti e Liberi

TABELLANO (SUZZARA) Sabato 1 marzo dalle 20 al Circolo Forti e Liberi di Tabellano, cena solidale e concerto con Bobo Rondelli, Raffaele Kholer e Claudio Laucci nell’ambito del progetto “‘Diamo spazio alle differenze”

L’iniziativa, a cura di Azienda Agricola Mattioli San Michele in Bosco, Borderland Associazione di Confine e Coop. Simpatria in collaborazione con Coop. Zerobeat, Ass.Idea, Ass. Altomare e Ass. La Rondine, vuole recuperare la tradizione contadina come valore di una spiccata cultura territoriale e la celebrazione di una socialità inclusiva che affonda le sue radici nelle Osterie dei piccoli paesi di un tempo e nella stretta correlazione tra la comunità e il cibo, l’arte e la musica popolare.

Alle 20 il rito culinario della Maialata con degustazione di piatti rigorosamente “casalini”: salame, coppa, pancetta, ciccioli, riso alla pilota con pesto fresco, ossa e piedini bolliti, cotechino. Sarà possibile tuttavia prenotare una cena bio-vegetariana con tortelli di zucca. Ma l’eccezionalità della serata risiede senza dubbio nella partecipazione di tre artisti straordinari, il noto cantautore istrionico Bobo Rondelli (chitarra e voce), Raffaele Kholer (tromba) e Claudio Laucci (piano), amici e sostenitori da sempre del Festival SconfinArt.

“Una vera e inaspettata rimpatriata tra amici proprio com’era nello spirito di Sconfinart e del Festival Nessuno Escluso – spiega Claudio Delegati, presidente di Borderland e Coordinatore del Cse di Coop. Simpatria – Una festa dell’incontro di tutta la comunità resa ancor più significativa e tumultuosa dall’estro e dal talento straordinario di grandi artisti come Bobo Rondelli, Raffaele Kholer e Claudio Laucci. Una miscela esplosiva che non ha mai tradito i partecipanti, un live impronosticabile. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le Coop. e Associazioni che hanno collaborato e Conad Suzzara per il sostegno organizzativo”.

Alle 22.30 il concerto e si preannuncia un live unico volutamente senza nessuna scaletta artistica. Contributo di solidarietà cena e concerto 30 euro. Solo concerto 15 euro. Info e prenotazioni 340.2201178