SUZZARA – Doveva essere una serata di sport e spettacolo, quella di venerdì 21 al Palaroller di via Aldo Moro, teatro del derby di calcio a 5 Csi, tra la Suzzarese e l’Azzoni Futsal. La partita, combattuta e ricca di emozioni, si è chiusa sul risultato di 3-3 grazie a un rigore trasformato dai padroni di casa nel finale. Ma al termine dell’incontro, fuori dalla struttura sportiva, la tensione è degenerata in una rissa. A farne le spese un giocatore dell’Azzoni, 28enne residente a Suzzara, colpito da un pugno al volto. L’atleta ha riportato una microfrattura alla fronte, all’altezza dell’orbita sopraccigliare, ed è stato operato questa mattina nel reparto maxillo-facciale.
Sull’episodio indagano i Carabinieri di Suzzara, ai quali è stata presentata denuncia. Nei prossimi giorni il presidente dell’Azzoni Futsal, Roberto Azzoni, sarà ascoltato in caserma per fornire la propria testimonianza. Azzoni ha commentato con amarezza quanto accaduto: “Sappiamo che i derby sono sempre molto caldi, con sfottò da una parte e dall’altra. Finché ci si limita a questo non c’è nulla da dire. Tuttavia sono tre anni che quando giochiamo con il Suzzara c’è sempre un clima piuttosto turbolento, ma mai come venerdì sera. Tra l’altro non era successo nulla di particolare: la partita si era chiusa con un pareggio grazie a un rigore per loro.”
Il presidente ha ricordato come la rivalità tra le due tifoserie sia ormai radicata: “Due anni fa, durante la finale a Reggio Emilia contro la Suzzarese, i loro giocatori avevano esultato sotto la nostra curva e ci furono scontri tra tifosi. L’anno scorso, invece, il loro capitano rifilò uno schiaffo a un nostro sostenitore, che presentò denuncia. Da lì è iniziato un vero e proprio delirio.”
















