Suzzara, giurano due nuovi agenti di Polizia Locale recentemente assunti

SUZZARA – Per la prima volta due agenti di Polizia Locale recentemente assunti hanno prestato giuramento davanti al Sindaco e alla Giunta al completo, ai dipendenti comunali oltre ai vari rappresentanti delle forze dell’ordine dei Carabinieri e della Guardia di finanza.

La cerimonia si è svolta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Suzzara. I due nuovi agenti entrati in forza al Corpo unico di Polizia Locale sono Pietro Cristaldi, 32 anni, residente a Salsomaggiore (Parma) ed Emanuele D’Alcamo, 46 anni, residente a Borgo Virgilio. I nomi erano contenuti nella graduatoria degli agenti che avevano sostenuto l’esame scritto e orale bandito l’estate scorsa. Prima del giuramento è risuonato in sala l’inno nazionale dopodichè i due agenti hanno giurato fedeltà alla Costituzione Italiana tra gli applausi dei 74 dipendenti comunali.

Erano presenti il vice comandante della Polizia Locale Ornella Moretti, il maresciallo Giancarlo Baglivo comandante della Stazione Carabinieri di Suzzara insieme a due colleghi e il maresciallo Mario Iannuci comandante della Tenenza suzzarese della Guardia di Finanza. Il sindaco Guastalli nel dare il benvenuto ai due nuovi agenti ha ricordato l’impegno di tutte le forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e il mantenimento dell’ordine pubblico.  La Polizia locale collabora con Carabinieri, Polizia Stradale e Guardia di Finanza nel contrasto alla criminalità oltre ad occuparsi di servizi ambientali, viabilità, educazione stradale e rispetto della legalità. Al termine l’amministrazione comunale ha offerto un simpatico rinfresco a dipendenti ed ospiti con gli auguri di buone feste con brindisi finale.