SUZZARA – Oggi pomeriggio la chiesa dell’Immacolata ha accolto con calore e partecipazione la celebrazione eucaristica presieduta da don Jury Marinelli, nuovo vicario dell’Unità Pastorale dello Zara. Un momento intenso e significativo per la comunità suzzarese, che ha voluto essere presente in gran numero per dare il benvenuto al sacerdote.
La chiesa era gremita di fedeli, tra cui i familiari di don Jury e una rappresentanza dei ragazzi della Comunità Don Bosco di Poggio Rusco, realtà con cui il sacerdote ha condiviso importanti esperienze pastorali. L’atmosfera, carica di emozione e attesa, ha accompagnato ogni momento della celebrazione.
Durante l’omelia, don Jury si è presentato con parole semplici e autentiche, definendosi un prete non perfetto, ma profondamente desideroso di incontrare e ascoltare le persone, non solo nei luoghi canonici della parrocchia, ma anche in piazza, al bar, lungo le strade di Suzzara. Un messaggio di apertura e vicinanza che ha toccato il cuore dei presenti.
A nome dell’intera città, il sindaco Alessandro Guastalli ha rivolto un saluto di benvenuto, sottolineando l’importanza del dialogo tra istituzioni civili e religiose. Anche un gruppo di ragazzi dell’oratorio ha voluto esprimere il proprio entusiasmo per l’arrivo del nuovo vicario, augurandogli buon cammino nella sua missione pastorale.
Don Jury, classe 1989 è stato ordinato sacerdote nel 2017. Vicario parrocchiale di Suzzara- Immacolata, Sacra Famiglia, Brusatasso, Riva, Sailetto, San Prospero, Tabellano, Motteggiana, Torricella, Villa Saviola,
Vicario parrocchiale di Unità Pastorale dello Zara
Assistente settore Ragazzi e Giovani di Azione Cattolica Italiana
Attualmente sta frequentando Scienze dell’educazione ( specializzazione in pedagogia della devianza) presso l’Istituto Toniolo di Modena della Pontificia Università Salesiana Auxilium