Suzzara, in piazza Garibaldi “Teatro all’aperto” tutti i martedì di luglio

SUZZARA – Anche quest’estate ritorna l’apprezzato appuntamento con il “Teatro all’aperto” organizzato dal Comune di Suzzara e dal Centro Culturale Piazzalunga, con il contributo del Gruppo Tea e in collaborazione con Age Suzzara. Sarà la centrale piazza Garibaldi a trasformarsi nell’arena teatrale estiva, a meno che il meteo avverso ci metta lo zampino, e in tal caso gli spettacoli si terranno ugualmente ma presso la Sala della Comunità Dante in via Dante 1.
Il programma degli spettacoli coprirà tutti i martedì del mese di luglio, e saranno tutti a ingresso gratuito. Si comincerà martedì 9 luglio alle ore 21.30, quando andrà in scena “Fiatone. Io e la bicicletta”, spettacolo a cura di Luna e Gnac Teatro, in cui si assisterà al drastico cambiamento di prospettiva di un normale automobilista che, privato dell’automobile, si trova a scovare in casa una vecchia bicicletta. A seguire, martedì 16 luglio alle ore 21:30 sarà la volta di “Miele di bombo”, spettacolo per famiglie dedicato ai bambini dai 4 anni a cura di SpazioMio Teatro, in cui andrà in scena una delicata storia di paura e coraggio in cui una serie di insetti si trovano faccia a faccia con disagi e problematiche che ne mettono in discussione l’identità. Martedì 23 luglio alle ore 21:30 andrà invece in scena lo spettacolo “Tre uomini… e una bionda tinta”, a cura di Fnil Bus Theater, uno show di cabaret dialettale fresco e attuale con incalzanti sketch comici e un fuoco di fila di scenette esilaranti. Infine martedì 30 luglio alle ore 21:30 sarà di scena la commedia “Molto piacere” a cura di Teatro Impiria, la storia tragica e comica di due coppie di genitori che si incontrano per appianare i dissapori nati per un litigio tra i figli, ma gli iniziali convenevoli e i buoni propositi si trasformeranno ben presto in velenosi e cinici battibecchi.
Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare Piazzalunga tramite email all’indirizzo piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it, al numero di telefono 0376.513282 o tramite Whatsapp al numero 328.0452779.