SUZZARA – Venerdì 31 ottobre Suzzara si prepara a vivere una serata magica e suggestiva con “La Notte delle Lumere”, l’evento organizzato dalla Pro Loco “Città di Suzzara” in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le associazioni del territorio e i commercianti suzzaresi.
La manifestazione, pensata per coinvolgere grandi e piccoli, si snoderà tra animazioni, musica, giochi, trattori stregati e le immancabili zucche illuminate, simbolo della tradizione locale. Tra le novità gastronomiche, spicca il curioso e goloso gnocco fritto nero con Nutella, disponibile anche in versione salata con salumi, accompagnato dalla zucca fritta.
Il programma della serata
- Ore 17.00 – Inizio giochi e animazioni con premi per tutti i bambini. Apertura dello stand gastronomico per la merenda.
- Ore 17.30 – Raduno dei trattori stregati nel parcheggio di via Rossellini (zona Conad).
- Ore 18.00 – Parata dei trattori per le vie della città con arrivo in piazza Garibaldi.
- Ore 19.00 – Rientro della parata e premiazione dei dolcetti e scherzetti più belli con l’assegnazione del “Trofeo Paura”.
- Ore 19.30 – Animazione, musica, aperitivi e cena presso lo stand gastronomico (anche da asporto). A seguire, giochi e attività nell’oratorio della Parrocchia Immacolata, dedicati ai ragazzi dalla seconda media in su (solo su prenotazione).
- Ore 22.30 – Chiusura in grande stile con la proiezione del film horror “Weapons” diretto da Zach Cregger, presso il Cinema Politeama.