Suzzara, la Polizia Locale intensifica i controlli sul rispetto dei limiti di velocità

SUZZARA – Il Comune di Suzzara informa la cittadinanza che, a partire da questa settimana, saranno rafforzati i controlli sul rispetto dei limiti di velocità da parte della Polizia Locale. L’iniziativa si inserisce nel piano di azioni mirate a tutelare la sicurezza stradale e a contrastare comportamenti di guida pericolosi, in particolare quelli legati all’eccesso di velocità.

L’obiettivo è quello di prevenire incidenti, proteggere i pedoni e migliorare la vivibilità urbana, soprattutto nelle zone caratterizzate da un elevato flusso di traffico. Si invitano pertanto tutti i conducenti a mantenere una condotta responsabile, moderando la velocità e rispettando scrupolosamente i limiti previsti dal Codice della Strada.

In aggiunta, si ricorda l’obbligo di spegnere il motore durante l’attesa nei pressi dei passaggi a livello ferroviari, una misura utile non solo per la sicurezza, ma anche per la riduzione delle emissioni inquinanti.

L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti i cittadini per rendere le strade di Suzzara più sicure e sostenibili.