Suzzara, Nazir “Non mi dimetto, affronterò le critiche. Passerò al gruppo misto”

SUZZARA – Il Consiglio comunale di questa sera, zeppo di argomenti con diverse interpellanze, interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e delibere in scadenza, si preannuncia piuttosto “caldo”. Inizio ore 20.15.

Sicuramente ad inizio seduta, a tenere banco sarà la vicenda di Atif Nazir che ha già dichiarato che sarà presente pronto a difendersi dalle critiche dopo le sue affermazioni rilasciate ad una giornalista a Milano, durante un incontro tra comunità islamiche in periodo di Ramadan. Nazir ha dichiarato che “le donne pakistane sono pigre”. Il consigliere ha aggiunto: “Affronterò il confronto, chiederò scusa, chiarirò ciò che volevo dire in quella breve intervista di cui è stato pubblicato solo un breve spezzone. Non ho alcuna intenzione di dimettermi e se il gruppo di maggioranza mi ha disconosciuto, continuerò la mia attività andando nel cosiddetto “gruppo misto” se non altro per rispetto di chi mi ha votato”.
Le dimissioni di Nazir sono state chieste dall’intera maggioranza. 

Il gruppo “Go Suzzara” quindi, perde un consigliere: restano solo il dottor Michele Carrillo e l’assessore Gianmarco Carra. La possibile surroga con il primo consigliere dei non eletti Safaa Benaouich è dunque rinviata a data da destinarsi.

Tuttavia la gestione del Consiglio di stasera è tutta nelle mani di Raffaella Zaldini, presidente dell’assemblea che detterà tempi e modi. Da indiscrezioni si è saputo che Nicoletta Ferrari, capogruppo di “Consenso Civico” è stata designata a parlare in nome delle altre minoranze tra cui “Ci SiAmo Suzzara”, “Fratelli d’Italia” e “Suzzara Davvero”. E’ probabile che a nome del gruppo di maggioranza possa prendere la parola Paolo Lomellini capogruppo Pd.