Suzzara, “Passi per cambiare passo”, la camminata contro la violenza di genere

SUZZARA – Le Commissioni Pari Opportunità dei Comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara rinnovano il loro impegno nella lotta contro la violenza di genere con l’organizzazione della manifestazione “Passi per cambiare passo” – in cammino per la difesa dei diritti di tutte e di tutti”.

L’iniziativa, aperta a cittadine e cittadini di ogni età e provenienza, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto, dell’equità e dei diritti di genere, con un’attenzione particolare al contrasto della violenza contro le donne.

L’evento si terrà a Suzzara sabato 12 Aprile e consisterà in una camminata attraverso le vie del centro, con partenza dal Parco delle Scienze alle ore 10 e arrivo in Piazza Garibaldi alle 10.45. Qui, le autorità locali e un rappresentante delle Commissioni Pari Opportunità porteranno il loro saluto. La mattinata proseguirà con un momento di intrattenimento musicale, intervallato da letture dedicate ai temi della parità di genere e della lotta alla violenza sulle donne, e si concluderà con un rinfresco offerto dal Comune di Suzzara.

In caso di maltempo, la camminata sarà rinviata a sabato 10 maggio 2025.