SUZZARA – Ieri sera ha preso il via la prima serata di controlli straordinari della Polizia Locale di Suzzara, nell’ambito del progetto Smart 2025, finanziato da Regione Lombardia e al quale il Comune ha aderito fin da subito.
La serata è stata caratterizzata da un’intensa attività di controllo stradale, coordinata dal comandante Simonetta Boniotti, finalizzata alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza, che ha portato al ritiro di alcune patenti. Sono inoltre state effettuate identificazioni di persone presenti in diverse zone della città, nell’ottica di un monitoraggio attento e puntuale del territorio.
A partire da questa sera e nelle prossime date già programmate, sono previsti anche controlli congiunti con i Carabinieri, per garantire un’azione ancora più capillare e coordinata.
L’Amministrazione ringrazia Regione Lombardia per questo importante progetto sperimentale e sottolinea come iniziative di questo tipo debbano diventare strutturali, con investimenti stabili da parte di Stato e Regione, per sostenere nel tempo l’attività della Polizia Locale e consentire un necessario incremento dell’organico.
















