SUZZARA – Nei giorni scorsi, un’operazione straordinaria di controllo del territorio è stata condotta dai Carabinieri della compagnia di Gonzaga. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno identificato 62 persone, controllato 33 veicoli e ispezionato 2 esercizi commerciali.
Inoltre, i Carabinieri di Suzzara hanno notificato due avvisi orali, emessi dal Questore di Mantova, a seguito di proposte avanzate dagli stessi militari. I destinatari dei provvedimenti sono un cittadino pakistano di 30 anni e un cittadino indiano di 29 anni, entrambi residenti a Suzzara.
Il 30enne pakistano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti denunce per minacce, porto di armi od oggetti atti ad offendere, rissa e furto aggravato, era già destinatario di un Daspo, emesso nell’agosto 2024.
Il 29enne indiano era stato arrestato a fine gennaio dai Carabinieri di Suzzara per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Lo scorso aprile, il Questore di Mantova aveva emesso nei suoi confronti un altro provvedimento che vieta l’accesso ai pubblici esercizi.