Suzzara rinnova la convenzione con la Pro Loco per gli eventi 2026

SUZZARA – Il Comune di Suzzara ha approvato la nuova convenzione con la Pro Loco Città di Suzzara per l’organizzazione delle manifestazioni culturali, sportive e ricreative previste nel 2026, riconoscendo all’associazione un ruolo centrale nella promozione del territorio.

L’amministrazione sottolinea come la Pro Loco, attiva dal 2015 e composta da volontari, rappresenti un punto di riferimento per la valorizzazione delle tradizioni locali, della cultura e dell’identità cittadina. Negli anni l’associazione ha dimostrato competenza, capacità organizzativa e una forte integrazione nel tessuto sociale, collaborando con enti, realtà locali e cittadini.

Proprio per queste ragioni, la Giunta ha deciso di rinnovare la collaborazione, affidando alla Pro Loco la gestione degli eventi programmati per il 2026 e confermando un contributo massimo di 65.000 euro per sostenere le attività.

La convenzione disciplina i rapporti tra Comune e associazione, definendo compiti, responsabilità e modalità di realizzazione delle iniziative. Eventuali modifiche al calendario degli eventi dovranno essere approvate dalla Giunta.