Suzzara, rissa in centro con due feriti: intervento di Polizia locale e Carabinieri

SUZZARA – Un altro violento episodio nel centro di Suzzara è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi e ha scosso la tranquilla giornata di Pasquetta. Intorno alle ore 18, piazza Garibaldi è stata teatro di una violenta lite, che ha visto coinvolte diverse persone, principalmente di origine straniera.  A quanto pare si sarebbero affrontati due gruppi di indiani.

 

La situazione, iniziata all’esterno del gazebo del bar Ermellino con un vivace diverbio, è rapidamente degenerata, coinvolgendo un numero crescente di individui, tra cui anche alcune donne. Di fronte all’escalation della tensione e al rischio di conseguenze più gravi, alcuni testimoni hanno prontamente allertato il numero di emergenza 112.

 

 

La chiamata ha mobilitato un ingente dispiegamento di forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri, provenienti sia dalla Compagnia di Gonzaga che dalla stazione di Suzzara, oltre agli agenti della Polizia Locale, nel tentativo di riportare la calma e ristabilire l’ordine.

Nel corso della colluttazione, due uomini hanno riportato delle contusioni. I feriti, di 44 e 51 anni, hanno ricevuto le prime cure sul posto da parte dei soccorritori della Croce Rossa di Suzzara, intervenuti per prestare assistenza medica.

A causare l’episodio violento, futili motivi e lo stato di ubriachezza di alcuni dei contendenti. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e identificare le responsabilità.

 

La reazione all’episodio da parte del sindaco Alessandro Guastalli che si è recato in piazza Garibaldi per verificare quanto avvenuto, non si fatta attendere: “Questa giornata festiva è stata rovinata da un gruppo di facinorosi ed esaltati che hanno creato scompiglio fra i cittadini presenti nella nostra piazza. Questi personaggi non l’avranno vinta! – scrive il sindaco sui social – Proprio oggi sono usciti i primi divieti di avvicinamento alle Piazze e ai luoghi pubblici di Suzzara in relazione ai precedenti episodi. Le forze dell’ordine hanno già segnalato le persone coinvolte e con le telecamere si procederà ad ulteriori controlli e segnalazioni alle autorità giudiziarie. Grazie ai Carabinieri e alla Polizia Locale per il pronto intervento e per il pattugliamento continuo che prosegue ogni giorno”

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO