SUZZARA – Si è svolto, sabato 11 scorso, presso i giardini “Aronne Verona” il Torneo di Scacchi “Città di Suzzara”, organizzato in collaborazione con Auser e con il patrocinio del Comune di Suzzara. L’evento ha richiamato numerosi appassionati, confermandosi come un appuntamento di rilievo nel panorama scacchistico locale.
A conquistare il primo premio, un prosciutto, è stato Marco Vincenzi di Modena, Categoria Candidato Maestro, già vincitore dell’edizione 2022. Vincenzi ha totalizzato 5,5 punti su 6 turni, con quattro vittorie e un pareggio, giocando secondo il sistema Italo-Svizzero; secondo classificato: Paolo De Biaggi (Cavezzo, MO) con 4 punti; terzo classificato: Omar Naoui (Bozzolo), anch’egli con 4 punti, ma penalizzato dallo spareggio tecnico.
Nelle categorie con rating inferiore a 1600, sono stati premiati:
- Mauro Bertocnini (Piacenza)
- Simone Duratini
Non classificati Simone Cattini e Paolo Righi, entrambi di Suzzara. La direzione del torneo è stata affidata all’arbitro Stefano La Venia di Mantova, che ha garantito il regolare svolgimento delle partite.
L’appuntamento è già fissato per la prossima edizione, con l’obiettivo di continuare a promuovere il gioco degli scacchi come strumento di aggregazione, strategia e crescita personale