SUZZARA – Grande successo per la Pastasciutta Antifascista di Suzzara: più di 150 persone hanno riempito ieri sera i Giardini Aronne Verona per la manifestazione organizzata dall’Anpi Suzzara-Motteggiana-Gonzaga, sezione “121ª Brigata Garibaldi”.
Dalle 20 sono stati distribuiti gratuitamente i piatti di pasta, nel solco della tradizione che richiama il 25 luglio 1943, quando la famiglia Cervi festeggiò la caduta del fascismo offrendo una pastasciutta alla popolazione. Un gesto diventato negli anni un simbolo di libertà e che viene ricordato in decine di piazze italiane.
La serata è poi proseguita con l’applaudito concerto dei Lacio Drom, che hanno accompagnato il pubblico con un repertorio di cover acustiche.
L’iniziativa è stata promossa dall’Anpi con il sostegno dell’Istituto Alcide Cervi, di Auser Suzzara, Cgil Spi Suzzara, Cgil Camera del Lavoro e Coop Alleanza 3.0.

















