SUZZARA – Il sindaco Alessandro Guastalli interviene con un aggiornamento sulla situazione dei tagli stradali causati dai lavori per la posa della fibra ottica e dagli interventi sulla rete dell’acquedotto, che in diverse zone della città stanno creando disagi ai cittadini.
“In molte strade di Suzzara – spiega il sindaco – sono ancora visibili i tagli lasciati dai lavori per la fibra. Alcuni, più datati, sono stati sistemati dopo i nostri solleciti, ma ne restano ancora molti, e negli ultimi mesi ne sono comparsi di nuovi, in alcuni casi anche peggiori dei precedenti.”
Con l’arrivo della stagione fredda, gli interventi di ripristino diventano sempre più complessi. Per questo motivo, il primo cittadino ha chiesto agli uffici comunali di attivarsi con ogni strumento disponibile – anche per vie legali se necessario – per obbligare le ditte responsabili a ripristinare correttamente il manto stradale.
Sul fronte degli avvallamenti causati dai lavori sull’acquedotto, Guastalli ha già ricevuto rassicurazioni dal gestore: nel corso dei prossimi mesi autunnali verrà individuata la ditta incaricata di sistemare le situazioni attualmente non conformi.
“Chi esegue lavori sul territorio – conclude il sindaco – deve anche prendersi la responsabilità di ripristinare ciò che lascia dietro di sé, e farlo in tempi certi. I cittadini meritano strade sicure e decorose.”