SUZZARA – L’amministrazione comunale sta progettando un nuovo sgambatoio per cani ai Giardini Gina Bianchi, uno spazio dedicato dove gli animali potranno muoversi liberamente e i proprietari godersi uno dei luoghi più verdi e accoglienti della città.
Parallelamente proseguono i lavori di riqualificazione dei giardini, affidati alla ditta Graphite di Napoli per un investimento complessivo di 250mila euro, che comprendono la ristrutturazione del bar e interventi su giostre, illuminazione, piante e aree verdi. L’obiettivo è restituire al quartiere un parco rinnovato e centrale nella vita della comunità.
«Con l’estate i Giardini “Gina Bianchi” torneranno davvero a nuova vita – ha dichiarato il sindaco Alessandro Guastalli –. Stiamo lavorando per renderli un punto di riferimento per famiglie, bambini e cittadini, con spazi più curati e servizi migliori».
Nei prossimi mesi sarà inoltre pubblicato un bando per affidare la gestione annuale del parco a un privato, così da garantire continuità e qualità nelle attività e nei servizi offerti.














